VIDEO E FOTO GALLERY

Back to the Wine #04 (2017) con Az. Agr. Tunia

"La nostra filosofia in generale è il minor interventismo possibile e questo implica un grande sforzo di presenza sui vigneti per consentirci di limitare al massimo i trattamenti anche in cantina! Non devi fare altro che dedicare una cura spasmodica in quello che stai facendo! Noi normalmente andavamo a comprare le cose prodotte in un certo modo.. in modo Biologico, cercando di conoscere il produttore… Quindi per noi è stato automatico produrle allo stesso modo" - Az. Agr. Tunia (www.tunia.it) per #Backtothewine


www.lorenzomarabini.com

(comunicazione e video)

Back to the Wine qui è con Az. Agr. Tunia Civitella in Val di Chiana

Back to the Wine #03 (2017) con Francesco Mariani

Back to the Wine qui è con Francesco Mariani della Cantina Raìna, Montefalco PG e con rollingwine.com

"La nostra visione ferrea di miglioramento continuo è portata avanti in un percorso logico... Ho ereditato la cantina, ma sono laureato in Filosofia (e cuoco professionale). È tutta una ruota collegata: tutto parte dal terreno, il frutto è una conseguenza".

Ecco un altro dei preziosi protagonisti di Back to the Wine - tutti dotati di grande personalità e forte sensibilità verso la Natura e i processi di trasformazione dei suoi frutti! Anche noi di Back to the Wine ci appelliamo alla Filosofia e crediamo come diceva il filosofo Ludwig Feuerbach che l’uomo è ciò che mangia: "i cibi si trasformano in sangue, il sangue in cuore e cervello; in materia di pensieri e di sentimenti. L’alimento umano è il fondamento della cultura e del sentimento. Se volete far migliore il popolo [...] dategli un’alimentazione migliore." (Il mistero del sacrificio o l’uomo è ciò che mangia, 1862).
www.lorenzomarabini.com

(comunicazione e video)

Back to the Wine #02 (2017) con Carlo Tabarrini

"Perchè alla fine, chi è che dà certi sapori e certi profumi al vino? La terra!" 

Cantina Margò per BacktotheWine.

Ritorno al valore del Vino come prodotto del Territorio... ma anche come vita rinnovata di una nuova generazione di viticoltori, consapevoli e determinati nella ricerca del gusto della "terra". Passione, cultura e il meno interventismo possibile sulla natura e i suoi frutti!

Giusto per ricordarcelo ancora una volta: nel DNA di Back to the Wine c'è selezione, scoperta, valorizzazione di talenti! Vi aspettiamo!


www.lorenzomarabini.com

(comunicazione e video)

Back to the Wine qui è con Carlo Tabarrini della Cantina Margò - loc. Casenuove- PG

Back to the Wine #01 (2017) con Paolo Ferri

"Back to the Wine" è anche questo: “ritorno al vino” in termini di ritorno ad una vera passione e passaggio di consegna generazionale...

Ma più in generale, nel DNA di "Back to the Wine" c'è selezione, scoperta, valorizzazione di talenti, forti di una nuova consapevolezza e di una nuova cultura che interpreta il “ritorno al vino” come impegno artigianale (= confronto con la tradizione, ricerca, produzione) nel rispetto della natura, dei suoi ritmi e dei suoi sapori! Una generazione autentica e genuina di produttori che sta crescendo con un’energia bellissima, che dà speranza. Sono i nostri Artigiani. Sono gioielli nazionali che esprimono con il loro impegno un valore enorme! Questa è vera altagamma!
www.lorenzomarabini.com

(comunicazione e video)

Back to the Wine qui è con Paolo Ferri dell'Az. Agr. Case Vecchie di Monzambano (MN)

FOTO GALLERY